Piani di risparmio assicurativi a Chieti

Polizze assicurative per il vostro futuro


Cattolica Assicurazione ha pensato prima di tutto ad offrire un valido sostegno per il futuro dei suoi clienti.
Tutti coloro che si rivolgono a noi possono infatti beneficiare di numerose polizze dedicati al risparmio.
Passa nella filiale di Chieti per i piani di risparmio assicurativi di Cattolica Assicurazione, un nostro agente sarà lieto di illustrare nel dettaglio i nostri prodotti assicurativi.
Il primo si chiama Domanigrande ed è letteralmente un piano di accumulo del risparmio finalizzato al finanziamento di studi universitari, di un eventuale master all'estero o per l’acquisto della prima casa di figli e nipoti.
Come anticipa il nome stesso, garantisce un sostentamento futuro ai più giovani con un piano personalizzato che li aiuti a risparmiare e far fruttare i soldi messi da parte dai familiari o da loro stessi.


Si tratta di una soluzione flessibile disponibile in tre versioni dedicate:
  • Piano Università dove la durata della polizza è pari agli anni che intercorrono tra l’età del giovane al momento della stipula e il compimento dei suoi 19 anni, prevede un bonus premio del 10% se il beneficiario consegue il diploma negli anni previsti e con una votazione non inferiore a 90/100.
  • Piano Master che affianca il giovane negli anni che intercorrono tra l’età al momento della stipula e il compimento dei 26 anni, consegnandogli un capitale pronto ad aiutarlo a perfezionare gli studi o cominciare un’attività in proprio, anche in questo caso è previsto un bonus del 20% se il beneficiario consegue la prima laurea negli anni previsti e con una votazione non inferiore a 100/110.
  • Piano Libero, in questo caso è il genitore a scegliere la durata della polizza, da un minimo di 10 a un massimo di 26 anni, senza vincoli e con versamenti liberi e modulari, la cui gestione separata protegge quanto investito e offre un rendimento minimo garantito. 


Sono prodotti che, infatti, offrono un rendimento annuo minimo garantito, quindi al termine del contratto, il capitale sarà sicuramente cresciuto, sempre protetto perché impignorabile e insequestrabile ed esente da Irpef e dall'imposta sulle successioni in caso di decesso del beneficiario.
Inoltre, alla scadenza del contratto sarai libero di scegliere tra il ritiro del capitale o una rendita che vada ad integrare il proprio stipendio o la propria pensione.
Una seconda soluzione è offerta da Più Futuro, il piano di risparmio pensato per far fruttare i tuoi risparmi in modo professionale.
Anche in questo caso è possibile accantonare piccole somme, partendo da un minimo di 80 euro al mese, potrai decidere inoltre la cadenza del premio e, in caso di necessità, potrai sospendere o ridurre la quota da versare e dopo due anni potrai decidere di riscuotere parte della somma.


Non solo, sarai sempre libero di scegliere il tipo di investimento con il sistema Ri.Spe.Vi. che protegge il capitale e fondi interni, sicuri e affidabili.
Sono previsti dei bonus fedeltà pari al 5% del premio iniziale dopo 10 anni, al 25% dopo 15 e al 40% dopo 20, per bonus complessivi del 70% dedicati a tutti coloro che versano puntualmente le quote concordate.
Piani Futuri è invece la soluzione che ti offre vitalizi e reversibilità, fino ad un piano di riscatti programmati che ti consente inoltre, dopo i primi due anni, di richiedere il riscatto totale o parziale di quanto investito.
Per questo prodotto sono disponibili garanzie aggiuntive per un capitale a fronte di invalidità totale permanente superiore al 65% o in caso di decesso: in caso di morte da infortunio e malattia con invalidità totale permanente, riconosce all'assicurato d, un capitale pari ai premi ancora da versare; in caso di morte da infortunio e malattia plus con invalidità totale permanente plus viene riconosciuto un capitale pari al doppio dei premi ancora da versare e l’esonero al pagamento dei premi residui.
Passa in filiale e richiedi i fogli illustrativi dei piani di risparmio assicurativi a Chieti, riceverai una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno.